Post

Visualizzazione dei post da agosto 7, 2018

l’ON/OFF nell’anima

Immagine
       C’è un momento preciso, unico per ognuno di noi in cui dentro sentiamo che scatta qualcosa. Tutta d’un tratto ci sentiamo più leggeri è consapevoli nello stesso tempo. C’è chi in quel momento accetta se stesso e ci fa pace; c’è chi lo definisce “l’inizio di una lunga storia d’amore” . Ogni persona ha il suo momento unico in cui scatta l’interruttore, perché non tutti siamo uguali.  Non tutti maturiamo con la stessa velocità per poter arrivare a premerlo, e poi ci sono quelli che hanno problemi di vista o tattili persino nell’anima. Il bello è che una volta premuto non è che non ci si può più tornare indietro, non è che si cambia. Stiamo solo diventando molto più... NOI.

Tracce di te...

Immagine
Non c’era nulla di sano. Avrei dovuto capire prima. Svegliarmi. Tutto quel vortice di emozioni intense... Non c’era nulla di sano, ora lo so. Ma ahimè! Quanto mi faceva stare bene perdermi nel tuo mondo... quanto mi sentivo al sicuro. Era meraviglioso farsi coprire dalle tue ali, farsi coprire di te, veramente. Tutto quel casino sapeva di buono es io ero persa disperatamente in ogni tuo sguardo. Era dannatamente bello guardare il mondo attraverso i tuoi occhi.

Piccolo Immenso

Immagine
    Non c’è nulla di più trasparente del cuore di un bambino, persino quando fa il broncio per sciocchezze o non capisce che ha torto. A dire il vero non ha torto. Lui non fa altro che mettere in scena ciò noi grandi gli abbiamo fatto vedere e sentire. Il torto è nostro.     C’è tanta limpidezza nei suoi occhi, tanta bontà. E così che si dovrebbe amare; con il cuore immenso dei piccoli, puro è innocente.

Il giardino dell’anima

Immagine
Spalanca le porte del cuore e lascia che le anime affamate di emozioni entrino per nutrirsi. Falle riposare e ricoprirsi di buono.        Dentro di te c’è un giardino meraviglioso; è crudele non condividerlo, ahimè, troppo! Fatto? Ora lasciale andare... Nutriranno insieme a te altre anime ancora,sarai ricca di serenità e leggera. Volerai ancora più in alto piccola immensa fata. Il mondo sarà un po’ più limpido e un po’ più profumato, e sarà bellissimo scoprire gocce di te mischiate a nuove essenze. Ti riconoscerai un po’ in ogni anima e scoprirai dei giardini meravigliosi.